Chi siamo

Le Vigne di Matteo è una moderna azienda agrituristica situata a Ficulle (TR), nel cuore più verde dell’Umbria, a pochi chilometri da Orvieto e dall’uscita autostradale di Fabro.

La struttura si sviluppa su un’area di ben 30 ettari di verde dove le costruzioni si fondono nell’ambiente rispettando i colori della natura circostante.

L’agriturismo prevede due fabbricati destinati all’ospitalità, con nove camere da letto con servizi, doppie o triple, dotate di tv e wi-fi, una sala ristorante fino a 120 coperti, una piscina esterna con idromassaggio integrato, un’area relax con un idromassaggio da interni, fruibile anche in inverno, e la sauna, una sala comune con tv e salotto. 

Le verdissime e dolci colline della campagna umbra fanno da scenario a questa piccola perla incuneata tra due ettari di vigna, un uliveto che conta circa 1.000 piante (produzione di olio locale biologico), macchia boschiva dove è possibile incontrare animali selvatici come volpi, daini, lepri, e addirittura un piccolo laghetto dove vive una variopinta fauna acquatica, tra cui una colonia di nutrie.

Le Vigne di Matteo organizza giornate e piccole manifestazioni di carattere enogastronomico ed è disponibile per eventi privati.

Nei progetti futuri è previsto l’ampliamento della parte dedicata all’ospitalità, con la creazione di aree di sosta anche per camper e motorhome completamente immerse nel verde.